Il mio blog

Non si può parlare di comunicazione senza descrivere cosa è il linguaggio. Interpretare un linguaggio, che per esempio è diverso da generazioni di diversa età, vuol dire aggiornarsi sempre, anche utilizzando il web. A volte, tra ragazzo e adulto, c’è differenza nell’usare termini che nascono nuovi sul vocabolario italiano, come ad esempio il verbo “spoilerare”. Spoilerare significa rovinare il racconto di un film, di un libro e simili, rivelando la trama, la conclusione, l’effetto sorpresa. Questo termine non è conosciuto tra le persone adulte, che conoscono invece altri sinonimi come “rivelare”. La comunicazione ci permette di entrare in relazione con l’altro. In una comunicazione faccia a faccia per fare un esempio utilizziamo: espressione facciale; contatto visivo o sguardo fisso; gesticolazione; postura; tatto e comportamento spaziale.

Non sono certamente io a dire che al mondo ci sono migliaia di pensieri, migliaia di teorie, migliaia di usi e migliaia di costumi, ciò che è certo è che bisogna fare ed agire in base alle proprie possibilità. Ovviamente ci sono diverse classi sociali in questo mondo e la maggior parte aspira un giorno di raggiungere il luogo dove regnano gli “angeli” e tutto è molto bello, ma credetemi, esistono pure altre persone che amano l’oscurità e si vedono proiettate in un mondo “dark”. Ad ogni azione corrisponde una reazione si diceva e questo vuol dire che dobbiamo ponderare di comportarci, studiando chi abbiamo di fronte per poter vivere al meglio…

Solo alcune parole: al mondo esistono diverse religioni, ognuna in paesi diversi, che trascinano altre persone di diversa religione a convertirsi, questo per vivere tutti e meglio sotto lo stesso credo. La parola che ho adottato e che fa parte della mia filosofia di vita è: TOLLERANZA, se manca questa c’è la guerra e quindi un’altra parola che uso spesso è: EQUILIBRIO. C’ho scritto un libro intero che ho chiamato: “Libero Innocente raccontato da Massimo Mozzicato” leggetelo e capirete…

il suo insediamento come 47º presidente è previsto per il 20 gennaio 2025.

Official portrait of President Donald J. Trump, Friday, October 6, 2017. (Official White House photo by Shealah Craighead)

Molto spesso ci lamentiamo dei nostri problemi con i nostri cari in famiglia o anche con gli amici. Per esperienza, se ho qualche problema da risolvere, o me lo tengo, rifugiandomi nella musica o addirittura isolandomi tra me e me, oppure mi rivolgo ad uno psicologo.

Agli altri non interessano i tuoi problemi ed a volte chi ti ascolta se ne può approfittare o si sofferma a pensare: “due palle…”

Ma davvero possiamo pensare ad una terza guerra mondiale? Gli Stati d’Occidente e quelli d’Oriente si stuzzicano a vicenda alzando i toni militari, ma a pensare ad una imminente guerra non penso faccia bene a qualcuno, sarebbe la fine del mondo e l’estinzione dell’essere umano.